NEXT LEVEL - Music Video

DUE CHIACCHIERE CON CINZIA CARRERI: Da the voice, al mio salottino virtuale, proviamo a conoscerla insieme!






Nel mio blog, come sapete, non parlo solo della mia musica, o dei miei scritti, ma ho il mio salottino virtuale dove vi parlo di artisti sparsi nel mondo, alcuni conosciuti, altri meno, ma non per questo di meno valore.

Ho ospitato ogni tipo di persona, molte volte intervisto, altre volte parlo semplicemente di loro, questa volta ho fatto due chiacchiere con una ragazza molto interessante, Cinzia Carreri, concorrente di The voice of Italy del 2018, una delle poche voci che mi ha catturato, senza nulla togliere a tutti gli altri miei preferiti!

Quando vedo un artista vario come lei, io devo direzionare la mia strada verso quella persona, per conoscere il suo mondo diverso, da ciò che si respira tutti i giorni, mi piace scoprire artisti che si amalgano con la mia fantasia e arte.

Quindi, eccoci nel mio salottino virtuale, dove non troverete un articolo, ma una chiacchierata con caffè e biscotti..... quelli fatti dalla nonna!






DUE CHIACCHIERE 
CON 
CINZIA CARRERI





Inanzi tutto ti ringrazio per aver accettato questo invito, mi fa molto piacere, spesso quando vediamo i talent show, come the voice, ci si appassiona ai protagonisti, io a volte mi chiedo "chissà che persona è", Tu da persona esterna come descriveresti Cinzia Carreri?

Sognante, un po' nel suo mondo. Apprezzerei tanto la sincerità e soprattutto la spontaneità. Cinzia non ha mezze misure, o bianco o nero.


Spesso anche io vivo nel mio mondo, credo che sia un modo per allontanare la realtà dalla nostra fantasia, quasi come dire "Tu realtà non invaderai i miei sogni". Avere un mondo parallelo dove vivere ci aiuta a capire anche i nostri obbiettivi nella vita, come la musica. 

In che modo ti sei avvicinata ad essa, che cosa ti ha spinto ad entrare in questo universo?

Mi sono avvicinata alla musica in modo del tutto inusuale. Non sapevo di poter cantare fino ai vent'anni. E' successo che durante una lezione di canto la mia voce è magicamente uscita, ho scoperto che mi da sensazioni che mi fanno stare bene. Col tempo poi l'ho educata.


C'è un brano che, ogni volta che lo interpreti, ti lascia delle forti emozioni?

Il brano che mi fa emozionare quando canto è "Nothing" di Whitney Houston.


Bellissimo brano, adoro Whitney Huston. Il palco di the voice, è una grande opportunità per farsi sentire, scometto che regala grandi emozioni, io non so cantare, ma se sapessi cantare, non credo di riuscire a reggere la tensione ahaha, cosa hai provato? avevi qualche paura dentro di te?

Essere sul palco di The Voice mi ha dato emozioni indescrivibili, che ancora adesso non realizzo. Sono grata agli autori. Nessuna paura, ho voluto portare me stessa pur sapendo di non poter piacere a tutti.


Non si può piacere a tutti, questo è sicuro, bisogna continuare i propri obbiettivi, consapevoli di questa cosa! 

Senti, una domanda che mi piace fare spesso quando intervisto qualcuno. Cos'è l'amore per te?

L'amore è un sentimento troppo grande e raro. Esiste quello vero?


Se esiste quello vero? si, ma non penso sia per tutti....

Quando ti guardi intorno, o quando guardi la televisione, qualsiasi cosa che mostra la nostra società, a cosa pensi?

La società è: atti di violenza. Non riesco a commentarla.


La vita è stupenda, lo sappiamo tutti, ma molte sue sfumature le troviamo fastidiose, quali sono le cose che nella vita ti danno fastidio, quali che invece ti piacciono?

Le cose che mi danno più fastidio...dipende, sono molte. Sì, sono una persona fastidiosa. Non tollero la maleducazione e ritornando alla violenza, non tollero quella contro gli animali. Le cose che invece amo di più sono le coincidenze della vita, quelle che comunemente definiamo "destino".


Le coincidenze piacciono anche a me, odio anche la violenza contro gli animali, l'uomo è una creatura stupida, non tutti, ma una buona percentuale si! 

Senti, che progetti hai per stasera? ahaha, scherzo.... che progetti hai per il futuro, quali novità ti aspettano, dopo questa esperienza televisiva? hai dei sogni nel cassetto ben costuditi?

Progetti futuri? ho sempre ben a fuoco il mio obiettivo, quello di diventare una soubrette. Novità calda del momento è che Al Bano ha deciso di fare un album con noi 12 concorrenti di The Voice. Non è un uomo fantastico?

Puoi dirlo forte, Al Bano è fantastico mi ha fatto morire a the voice!!! 


Per quanto riguarda il tuo stile musicale, sei un'artista a cui piace sperimentare e variare? O resti fedele a ciò che hai mostrato fino ad ora? Se ti proponessi in futuro, di far parte di una traccia tecnologica e futuristica, rientrerebbe nei tuoi gusti?

Il mio stile musicale varia già abbastanza, non vorrei oltrepassarlo. Sarò antica ma a me tutta questa tecnologia sui sound non mi garba.



Scelta che rispetto, ogni uno di noi deve sentire dentro ciò che vuole fare davvero! Non è essere antichi, è avere a cuore la propria musica, non c'è nulla di sbagliato, ti proporrò qualcosa di non elettronico ;)

Che messaggio vorresti dare agli esseri umani in questo momento?

Agli esseri umani vorrei dire che la felicità non ce la da nessuno, sta dentro di noi. Dobbiamo solo imparare a scavare per tirarla fuori e usarla nel migliore dei modi.


Cinzia! Siamo arrivati alla fine, ti ringrazio ancora per essere stata qui nel mio salottino virtuale. Visto che questa, credo sia la tua prima intervista scritta, come ti è sembrata? 

Mi è piaciuta l'intervista e sono felice di poter rispondere alla mia prima intervista scritta. Manco fossi una vera vip


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Bene gente, siamo arrivati alla fine, spero che vi sia piaciuta questa chiacchierata tra me e Cinzia, io vi do appuntamento con il mio blog, tutti i giorni, per scoprire i miei post, tutto ciò che mi passa per la testa, beh non proprio tutto, altrimenti starei attaccato tutti i giorni alla sedia...

Grazie a tutti, continuate a seguirmi!


(Ejay Ivan Lac)






Cinzia Carreri - Never Enought (Cover)




Segui Cinzia Carreri su:






Commenti

Post più popolari

Contact me

Nome

Email *

Messaggio *